Si!!! Finalmente un tuo intervento che condivido in pieno!

Pero', vediamo un po' come funziona (tranne fortunate eccezioni) questo
nostro sistema universitario in cui, bene o male, siamo tutti inseriti.

Lo studente si iscrive con un ben preciso obbiettivo: laurearsi col voto
piu' alto possibile. Per questo sa che deve superare gli esami col voto
piu' alto possibile. Capisce dopo poco tempo che il modo migliore di
ottenere voti alti agli esami e' dire al professore quello che il
professore si vuol sentir dire.  Il professore insegna quello che e'
``giusto'': sta sul libro! Se lo studente riesce a rispondere alle domande
in maniera ``giusta'' prende voti alti, altrimenti no.


Questo sistema non produce persone libere, produce automi. Come la
mettiamo? A tutto questo si aggiunge una comunita' di insegnanti che in
larga parte si preoccupa molto piu' dei propri privilegi e interessi
piuttosto che di rendere un SERVIZIO. E poi, questa mania (anche tua) di
fare gerarchie che non hanno nessun senso. Adesso prendi questa
accozzaglia di frasi prese dal forum "semplice complesso" e dimmi se vanno
nella direzione giusta:

"Come si fa ad esempio, anche solo restando nella fisica classica, a
ridurre un modello di causalita' circolare tra campi interagenti ad un
semplice modello newtoniano di azione a distanza tra due o piu' corpi
separati? "

`` La concezione olistico-mentalista discussa in (14) è ottenuta secondo
lo schema Riduzionismo + non-oggettività + universalità della MQ ?
mentalismo.''

``Anch'io, nel mio piccolo, penso che Darwin sia la persona che ha
maggiormente impattato la cultura di tutta l'umanità e che la biologia
evoluzionistica sia la scienza che ha maggiore dignità rispetto a tutte le
altre. ``

``Per questo motivo, anche dal punto di vista puramente culturale,
l'impatto della (cono)scienza sulla societa' e' molto piu' profondo e
universale di quello dell'arte.``

                             ??

P. Ciafaloni